Oggi l'autopsia sui tre cacciatori trovati morti a Montagnareale

Visite: 845

Oggi all’ospedale Papardo di Messina verrà eseguita l’autopsia sui corpi dei tre cacciatori ritrovati mercoledì scorso, senza vita, nei boschi di Montagnareale. Le comunità dei Nebrodi e dei comuni di Patti e San Pier Niceto restano sotto shock e attendono con ansia i risultati degli esami per chiarire la dinamica del tragico episodio.

«Prima di sbilanciarci su autore e movente degli omicidi – ha dichiarato il capo della Procura di Patti, Angelo Cavallo, coordinatore delle indagini dei carabinieri – aspettiamo i primi esiti dell’autopsia e degli esami balistici, anche se già ci siamo fatti un’idea».

Nelle scorse ore è stato  conferito l’incarico ai periti. Fondamentali per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti saranno anche i rilievi scientifici e gli esami balistici eseguiti dai  Ris di Messina. 

Le vittime sono:

  • Antonio Gatani, 82 anni, di Patti; Davis Pino, 26 anni e  Giuseppe Pino, 44 anni — entrambi fratelli e residenti a San Pier Niceto.

  • Pare che i due fratelli e l’anziano non si conoscessero. Di buon mattino erano partiti autonomamente per una battuta di caccia, e nel tardo pomeriggio è arrivato il tragico epilogo: i loro corpi sono stati trovati senza vita, con ferite compatibili con colpi di arma da fuoco.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Patti e condotte dai carabinieri, proseguono su più fronti:

  • rilievi balistici e autopsie per chiarire la dinamica e la successione dei colpi;

  • analisi delle celle telefoniche della zona per verificare la presenza di altre persone al momento dei fatti;

  • ascoltando familiari e conoscenti per raccogliere elementi utili a risolvere il giallo che tiene in apprensione le comunità locali.

Gli inquirenti hanno mantenuto finora il massimo riserbo e sono pochissimi gli elementi trapelati sulla vicenda. Ad oggi non ci sono indagati ufficiali e nessuna ipotesi è stata esclusa.

Familiari, amici e residenti attendono con ansia i risultati degli esami per comprendere il perché di questa tragedia che ha sconvolto interi paesi.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments