Burlesque Festival in Sicilia
-
Visite: 2917
Il “Taormina Burlesque Festival” ha concluso con successo la sua quinta edizione, svoltasi a Catania. L'evento ha visto la partecipazione di talenti provenienti da tutto il mondo.
Ideato da Roberta Pennisi, in arte Lady Roberta Kent, un'artista siciliana poliedrica con vent'anni di esperienza in discipline come fuoco, led, acrobatica aerea, burlesque e danze orientali, il festival ha rappresentato una sfida entusiasmante. “L’idea di portare il Burlesque in Sicilia è nata durante una mia tournée europea, precisamente a Praga. Mentre assistevo a uno spettacolo straordinario, ho sentito il desiderio di condividere con i miei conterranei questa forma d'arte”, ha dichiarato Roberta.
Il Burlesque, che ha origini nel XVIII secolo in Inghilterra come spettacolo umoristico e satirico, è oggi un'espressione di eleganza, femminilità e creatività.
Il programma delle due serate ha incluso esibizioni straordinarie e ospiti speciali, culminando con la proclamazione della vincitrice del festival.
Sabato mattina, le artiste hanno partecipato a una passeggiata fotografica in abiti e acconciature vintage, esplorando le vie e le piazze del centro di Catania. OndaTV ha coperto l'evento con Michele Isgrò, accreditato anche per la fotografia. “Roberta è una cara amica e ammiro la sua audacia nel portare questa arte in Sicilia. Fotografare il Burlesque - evidenzia Michele - è un'esperienza adrenalinica, poiché le artiste trasmettono felicità e gioia durante le loro esibizioni”.
