Scontro tra automedica e camion, muoiono un paziente in dialisi e due sanitari

Visite: 5101

Tragedia questa mattina, intorno alle 9, lungo la strada statale Palermo-Agrigento, nel territorio di Misilmeri, in contrada Coda di Volpe, un tratto purtroppo già teatro di gravi incidenti.

Nello scontro tra un camion e un’automedica hanno perso la vita tre persone: un paziente in dialisi di 95 anni e due sanitari, di 48 e 66 anni, che viaggiavano a bordo del mezzo di soccorso. Il conducente del camion, un uomo di 52 anni, è rimasto illeso.

L’impatto è avvenuto nel tratto compreso tra Misilmeri e Bolognetta. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Lercara Friddi, i carabinieri, i sanitari del 118, il personale dell’Anas e i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di soccorso e nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Pesanti le ripercussioni sul traffico: la statale è stata temporaneamente chiusa per consentire l’arrivo dei soccorsi e i controlli delle forze dell’ordine. L’Anas ha istituito percorsi alternativi sulla strada provinciale 77, tramite lo svincolo di Bolognetta in direzione Catania e quello di Misilmeri in direzione Palermo. La circolazione è tornata regolare in tarda mattinata.

Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire le cause dello scontro.

 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments