Parto in casa nella notte: mamma e neonata stanno bene
-
Visite: 3460
Aveva fretta di nascere la piccola Marta, venuta al mondo nella notte all’interno di un’abitazione privata a Capo d’Orlando. Un parto improvviso che ha richiesto l’intervento tempestivo del servizio di emergenza 118, prontamente attivato dalla Centrale Operativa di Messina, diretta dal dott. Domenico Runci.
Sul posto sono intervenuti gli equipaggi del presidio 118 di Capo d’Orlando, con gli autisti soccorritori Alessandro Lenzo e Tindara Saggio, affiancati in supporto dall’unità “Delta” di Brolo, con Antonella Ricciardello e Michelangelo Miragliotta. A garantire l’assistenza sanitaria necessaria durante il delicato intervento è stata la dottoressa Calogera Scaffidi Chiarello, che ha seguito madre e neonata con professionalità e competenza in una situazione particolarmente complessa.
Conclusa la fase emergenziale, la donna e la piccola Marta sono state trasferite in ambulanza all’ospedale “Barone Romeo” di Patti per i controlli post-parto. Entrambe sono risultate in buone condizioni di salute.

Leave your comments
Post comment as a guest