L’Unitalsi di Patti celebra il Natale tra convivialità e solidarietà
-
Visite: 127
Si è svolto nei giorni scorsi, in un locale di Sant’Agata Militello, il tradizionale Pranzo di Natale dell’Unitalsi – Sottosezione di Patti, guidata dalla presidente Anna Maria Maiorana. All’incontro hanno preso parte numerosi associati, volontari e amici dell’associazione, che hanno voluto ritrovarsi per vivere insieme un momento di gioia, convivialità e autentica condivisione.
L’iniziativa ha rappresentato un’occasione preziosa per trascorrere alcune ore all’insegna della serenità e della “speziarietà”, rafforzando quel senso di famiglia che da sempre contraddistingue l’Unitalsi. Non sono mancati i sorrisi, i momenti di dialogo e lo scambio degli auguri per le imminenti festività natalizie e per un buon 2026, nel segno della speranza e della solidarietà.
Nel corso dell’incontro, la presidente Anna Maria Maiorana ha voluto tracciare un bilancio dell’anno appena trascorso, ricordando le numerose attività svolte a favore degli ammalati e delle loro famiglie, grazie all’impegno costante dei volontari. Un anno intenso, fatto di servizio, ascolto e vicinanza concreta a chi vive situazioni di fragilità.
«L’Unitalsi – ha sottolineato la presidente – continua a essere una presenza viva e attenta sul territorio. Il nostro impegno quotidiano è rivolto a portare conforto, sostegno e speranza a chi ne ha più bisogno. Guardiamo al nuovo anno con fiducia e ottimismo, pronti a continuare questo cammino di amore e servizio».
Il Pranzo di Natale si è così confermato non solo come un momento conviviale, ma anche come un forte segnale di unità e di rinnovato entusiasmo, nel solco dei valori che da sempre animano l’azione dell’Unitalsi.

Leave your comments
Post comment as a guest