San Salvatore di Fitalia celebra il Natale con la Sagra dei Buoni Sapori e lo Show Cooking dei Campioni del Mondo

Visite: 222

Sabato 13 dicembre, a partire dalle ore 16:30, la rinnovata Piazza Mattarella si trasformerà nel cuore pulsante del Natale a San Salvatore di Fitalia, ospitando la Sagra dei Buoni Sapori e lo Show Cooking dei Pastry Chef Campioni Mondiali.

Il Comune di San Salvatore di Fitalia ha organizzato un evento gratuito che unisce eccellenze gastronomiche, spettacolo e tradizione, in un’atmosfera di festa e condivisione.

La serata si aprirà alle ore 16:30 con l’emozionante accensione dell’Albero di Natale, accompagnata dalle suggestive proiezioni artistiche della 4ª edizione del “Natale di Luce”, che illumineranno la nuova Piazza Mattarella creando uno scenario unico e coinvolgente.

A seguire, spazio allo spettacolo culinario con ospiti d’eccezione:
i Pastry Chef Filippo Nici e Milena Russo, maestri pasticceri di fama internazionale, protagonisti di uno show cooking che porterà sul palco creatività, tecnica e passione. 

Grande attenzione sarà riservata alla valorizzazione dei prodotti locali, veri protagonisti della serata:

  • castagne trasformate in fragranti caldarroste;

  • nocciole lavorate per diventare tavolette di cioccolato, arricchite dal profumato miele di arancio del territorio;

  • il celebre tiramisù, vincitore del primo premio internazionale, preparato con savoiardi realizzati con farine di castagne e nocciole.

Un momento speciale sarà dedicato ai più piccoli, con cioccolata calda offerta a tutti i bambini, per rendere ancora più dolce l’attesa del Natale.

In contemporanea, prenderanno vita i Mercatini Natalizi, curati con dalla Pro Loco San Salvatore di Fitalia: un piccolo villaggio fatto di luci, colori e profumi, dove sarà possibile trovare gadget natalizi, creazioni artigianali e prelibatezze preparate dagli espositori locali. Non mancheranno momenti di degustazione di sfizi culinari, per continuare a scoprire e apprezzare i sapori autentici del territorio.

Il tutto sarà accompagnato dal suono delle zampogne e dalle più belle musiche natalizie, per un’esperienza capace di coinvolgere grandi e piccoli.

Un appuntamento imperdibile, aperto a tutti, per condividere emozioni, celebrare l’identità gastronomica locale e vivere insieme la magia del Natale a San Salvatore di Fitalia.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments