Lutto cittadino per l'ultimo saluto a Sergio Catania
-
Visite: 1272
Lutto cittadino oggi a San Salvatore di Fitalia per l'ultimo saluto a Sergio Catania, regista della straordinaria Via Crucis Vivente, che ha incantato e commosso migliaia di persone. Le esequie si sono svolte questa mattina presso la Basilica Maggiore del Salvator Mundi. Con ordinanza sindacale è stato proclamato lutto cittadino per l’intera giornata, in segno di rispetto e gratitudine.
Sergio Catania è stato anche, come ricorda il sindaco Peppe Pizzolante, un artista poliedrico, un aggregatore instancabile, un uomo capace di trasformare ogni angolo del borgo in un palcoscenico di bellezza, fede e condivisione.
Consigliere comunale dal 1993 al 1998, ha portato il suo impegno civile con serietà e passione. Nella sua carriera all’Avvocatura Distrettuale dello Stato è stato un dipendente modello, stimato per puntualità, competenza e umanità, punto di riferimento per colleghi e amici.
“Ho avuto il privilegio,” conclude il sindaco, “di condividere sogni, progetti e momenti di vita. Oggi, come sindaco e come amico, sento il dovere di onorare la sua memoria con gratitudine e rispetto. La sua arte, la sua fede e il suo spirito comunitario continueranno a vivere in ogni iniziativa che porterà il suo nome, in ogni gesto che saprà unire le persone come lui ha sempre fatto.”

Leave your comments
Post comment as a guest