Controlli carabinieri 4 denunce per guida in stato di ebrezza
-
Visite: 69

I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno intensificato i controlli su tutto il territorio di competenza. Sono stati attuati servizi di pattugliamento con predisposizione di posti di controllo, finalizzati al contrasto dei reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti e alle violazioni al Codice della Strada.
Contestate numerose contravvenzioni al Codice della Strada tra cui il mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza, nonché l’utilizzo del cellulare alla guida. Per i reati connessi alla circolazione stradale, i militari hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria, quattro persone di età compresa tra i 28 ed i 76 anni per guida in stato di ebrezza; un 30enne per guida senza patente perché mai conseguita; un 41enne per porto abusivo di coltello di genere vietato.
All’esito dell’attività antidroga, invece, un 27enne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sottoposto a perquisizione domiciliare, nell’abitazione del giovane, è stata trovata e sequestrata una pianta di marijuana. Due ragazzi, invece, sono stati segnalati quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di modiche quantità di hashish, cocaina e marijuana, detenute per uso personale. Tutta la droga, compresa la pianta, è stata sequestrata ed inviata al R.I.S. per le analisi di laboratorio.
Infine, è stato denunciato anche un 42enne presunto responsabile del reato di furto aggravato di energia elettrica. Dalla verifica al contatore dell’abitazione dell’uomo, i militari hanno accertato che era stato creato un bypass, con dei fili volanti, in modo da rifornirsi fraudolentemente dell’energia elettrica sottratta alla rete pubblica.
Leave your comments
Post comment as a guest