Assolto dopo 8 anni dall'accusa di maltrattamenti in famiglia e abbandono d'incapace

Visite: 946

Un uomo di San Fratello - dopo otto anni - è stato assolto con formula piena dalla giudice monocratica del Tribunale di Patti dall'accusa di maltrattamenti in famiglia e abbandono d'incapace, in questo caso l'anziana madre. Il pm ne aveva chiesto la condanna a un anno e quattro mesi di reclusione. La vicenda ha preso il via dopo un esposto anonimo.

“In realtà – ha spiegato il difensore, Massimiliano Fabio - come è stato accertato nel corso dell'istruttoria dibattimentale, il figlio non aveva mai smesso di occuparsi della madre affetta da una grave artrite deformante, una circostanza confermata da tutte le persone che si sono succedute sul banco dei testimoni.

Il procedimento, incardinato nel novembre del 2016 ha subìto una serie di rinvii, e, dopo altri tre cambi di giudicante, è giunto finalmente alla conclusione con la sentenza d'assoluzione secondo la formula “perché il fatto non sussiste”, adesso depositata dalla giudice monocratico Marialuisa Gullino del Tribunale di Patti. 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments