Autostrade Siciliane, eletto il nuovo Consiglio Direttivo

Visite: 1043
Si è conclusa l’assemblea dei soci di Autostrade Siciliane, presieduta  per l’occasione dall’ing. Leonardo Santoro su delega del Presidente della Regione Siciliana. Nel corso del’’incontro, mirato al rinnovo dell’organo d’amministrazione del Consorzio, l’ing. Santoro ha comunicato che il Presidente della Regione Siciliana,  Renato Schifani, ha provveduto a designare l’avv. Filippo Nasca, quale nuovo Presidente del Consiglio Direttivo, e la dott.ssa Patrizia Valenti, per la carica di Componente del Consiglio Direttivo
L’Assemblea, preso atto e votato all’unanimità le investiture del Presidente Schifani, dopo una breve consultazione ha provveduto anche alla designazione e alla votazione dell’ing. Massimo Brocato quale terzo componente del Consiglio Direttivo, la cui designazione è riservata appunto alla minoranza assembleare.
Dichiarato eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Consorzio per le Autostrade Siciliane e dato mandato agli uffici per i successivi adempimenti amministrativi, l’ing. Leonardo Santoro ha tenuto a sottolineare l’importanza della scelta operata dai soci dell’assemblea che ha così provveduto ad un’immediata ricostituzione dell’organo di governo attraverso profili tecnici e scongiurato temporanee conduzioni commissariali, che avrebbero potuto rallentare le cruciali attività in essere.
 

Al nuovo consiglio direttivo gli auguri di buon lavoro di Filt Cgil e Uiltrasporti. In un comunicato stampa i segretari di Filt Cgil e Uiltrasporti Messina  scrivono: Di certo occorre dare atto al Cda uscente di aver ereditato un ente allo sbando, sul piano organizzativo ed economico, non semplice da gestire in una fase delicata che lo ha visto trasformato in soggetto economico. Oggi è necessario accelerare sulla manutenzione delle nostre autostrade - continuano Filt Cgil e Uiltrasporti- ma anche riprendere il dialogo da mesi interrotto con i sindacati sul percorso per il pieno riconoscimento dei diritti contrattuali dei lavoratori e sul fabbisogno organico dell’ente che necessita di nuove assunzioni in tutti i ruoli, dall’esercizio all’area tecnico-amministrativa, fino al ruolo di vertice".

 
 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments