Nel villaggio di Gesso torna la Rassegna popolare ibbisota

Visite: 5526

Tutto pronto nel villaggio di Gesso a Messina per la “Rassegna popolare ibbisota”. L’appuntamento è fissato per il prossimo 16 agosto a conclusione delle festività del ferragosto messinese.

Anche per l'8^ edizione della Rassegna popolare ibbisota "Sagra del cannolo e sfilata dei carretti siciliani" sarà dedicato ampio spazio alla musica, ai balli folkloristici, al tradizionale spettacolo dei pupi siciliani, alla coinvolgente danza orientale, la sfilata dei bellissimi carretti siciliani. Non mancheranno i laboratori artistici sulla cartapesta direttamente dai maestri carristi del carnevale di Acireale e poi ancora le mostre fotografiche, estemporanee di pittura e non solo, tutto live! Il grande protagonista dell’evento sarà come sempre il cannolo siciliano che sarà proposto in ben SETTE diverse varietà e assemblato in 7 postazioni tutto preparato al momento.

Sono poi attesi i maestri pasticceri dell’associazione Ducezio, che quest’anno si cimenteranno nella realizzazione di una cassata siciliana da record. Per gli amanti del salato saranno proposte delle degustazioni di Street Food siciliano e messinese d'eccellenza dal pituni fritto messinese preparato dal Ritrovo Portella, al panino con le braciole messinesi preparato dall'azienda dei Fratelli Raffa, il tutto accompagnato dalla buonissima birra artigianale alla spina del birrificio Sanbull di Francavilla di Sicilia. La serata sarà animata e presenta dalla conduttrice messinese Noemi David. L'evento ritorna dopo alcuni anni di assenza e c'è già grande attesa. Nelle passate edizioni la piazza centrale del caratteristico borgo messinese ha fatto registrare numeri importanti di visitatori attirati dalle specialità locali proposte. Una rassegna che mette insieme i sapori e le tradizioni dell'Isola. In attesa dell'evento, che si svolgerà il 16 agosto, OndaTv vi ripropone alcune delle immagini delle passate edizioni con le interviste ai giovani promotori dell'iniziativa (seguici sul canale 75) 

Appuntamento con l'8^ edizione della Rassegna popolare ibbisota, "Sagra del cannolo e sfilata dei carretti siciliani", il prossimo 16 agosto nel villaggio Gesso di Messina.