“Alla Madonna Bruna del Tindari”, poesia del Poeta Rosario La Greca

Visite: 304

Il 7 e l'8 Settembre, si festeggia la Madonna Bruna del Tindari, Madre nostra e Fiducia nostra.
Si tratta di una ricorrenza importante che vede ogni anno la presenza di migliaia di fedeli e pellegrini, desiderosi di manifestare il proprio amore e la propria riconoscenza alla dolce Madonnina, speranzosi di ricevere da Lei, Madre buona, la Sua benedizione e protezione materna e tante sospirate grazie.   

Anche quest’anno la Festa, a causa delle restrizioni dovute al covid-19, non è stata celebrata nel modo consueto.  Anni fa, il Poeta Rosario La Greca di Brolo (Messina), devoto sin da piccolo della Madonna, ha composto la lirica: ”Alla Madonna Bruna del Tindari”.

È stato realizzato un video, dove è possibile ascoltare la lirica declamata dalla voce espressiva e professionale di Sara Liuzzo di Capo d’Orlando, la musica è del M° Giuseppe Faranda, eseguita al pianoforte dalla brava e versatile Giusy Accordino di Brolo, allieva dell’Accademia Music Art di Sergio Camuti e studentessa del Liceo Linguistico “V. Emanuele III” di Patti.    

Il Poeta brolese ha il piacere di fare ascoltare la lirica a tutti i devoti della Madonna del Tindari.  La poesia è presente sul canale You Tube di OndaTv Sicilia con il titolo: “Alla Madonna Bruna del Tindari”, poesia del Poeta Rosario