Dolce Fitalia Miele e Nocciole a San Salvatore di Fitalia

Visite: 157

Domenica 21 dicembre a San Salvatore di Fitalia “Dolce Fitalia – Miele e Nocciole”,un evento dedicato alle eccellenze gastronomiche locali, autentici ambasciatori dell’identità nebroidea, condivise con gli altri otto comuni del comprensorio.

Nella rinnovata Piazza Mattarella, per una serata tutta da vivere, vi accoglieranno stand ricchi di sapori e specialità del territorio: parmigiana, maccheroni, trofie, tuma alle nocciole, salsiccia arrosto, crêpes, panettoni, gelato e degustazioni di liquori.
Tutte le preparazioni sono realizzate con i prodotti d’eccellenza di San Salvatore di Fitalia: miele e nocciole. La partecipazione all'evento è gratuita. 

Alle ore 18:00, nella suggestiva Basilica del Santissimo Salvatore, si terrà la Novena con canti tradizionali in lingua siciliana, seguita dalla Santa Messa della Novena.

Per le vie del paese risuoneranno le melodie di zampogne e fisarmoniche, creando un’atmosfera autentica e coinvolgente.
Dalle ore 20:00, grazie alla collaborazione della Pro Loco, sarà possibile degustare gratuitamente le bontà preparate dai produttori fitalesi.

Ospite speciale della serata sarà il pastry chef Filippo Nici, con i suoi panettoni premiati a livello nazionale.

Il tutto sarà impreziosito da luci, proiezioni e animazioni che renderanno magica la serata, accompagnata dal Gruppo Tradizioni Popolari

Dolce Fitalia – Miele e Nocciole, L’energia dei Nebrodi a San Salvatore di Fitalia
Domenica 21 dicembre – Piazza Mattarella

A cura dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco, le associazioni del territorio e nell’ambito del progetto Lo Scrigno dei Nebrodi, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura e alle Attività Produttive.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments