Grande partecipazione per gli Stati Generali Noponte a Messina

Visite: 220

Si sono svolti ieri  a palazzo Zanca, sede del municipio di Messina, gli Stati Generali Noponte promossi da una quarantina di associazioni, comitati, forze politiche e sindacali delle due sponde dello Stretto.

Argomento centrale all’ordine del giorno la proposta di organizzare un grande corteo nel periodo autunnale a Messina. Sono stati registrati una trentina di interventi, tra quelli programmati e quelli improvvisati, provenienti dalle diverse anime del Movimento Noponte dell’area dello Stretto.

L’assemblea si è svolta in un clima costruttivo, con interventi pieni di determinazione a proseguire la lotta noponte in modo sempre più deciso, nonostante proclami governativi e sipontisti di facciata.

L’orientamento emerso è quello di organizzare un corteo di respiro nazionale a Messina tra fine novembre e inizio dicembre. Ora la parola passa alle riunioni dei cittadini e delle varie organizzazioni presenti, che contribuiranno a definire data e luogo del corteo. Tutti erano concordi su un punto fondamentale: lo Stretto di Messina non si tocca, lo difenderemo con la lotta!

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments