Infermiera colpita con stampella, arrestata 57enne

Visite: 734

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato in flagranza di reato, ieri pomeriggio,  una donna di 57 anni, accusata di aver causato lesioni a un’infermiera. L'intervento è stato effettuato dal personale del Posto Fisso di Polizia presso il Policlinico, coadiuvato dagli agenti delle Volanti di Messina.

La donna, mentre attendeva di essere visitata al triage del Pronto Soccorso, ha colpito l’infermiera al ginocchio destro con una stampella, provocandole lesioni che sono state giudicate guaribili in 4 giorni. Grazie all'immediato intervento dell'agente del Posto Fisso, si è evitato un aggravamento della situazione. Nonostante i tentativi di calmare la paziente, che si era infuriata per l'attesa, la donna ha continuato a colpire e insultare il personale sanitario e il poliziotto presente.

Durante l'intervento, anche l'agente ha subito un colpo al torace, riportando una prognosi di 3 giorni. Per questi motivi, la cinquantasettenne è stata arrestata per lesioni a un esercente la professione sanitaria e indagata per oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. In attesa dell'udienza di convalida, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, la donna è stata posta agli arresti domiciliari. Solidarietà è stata espressa dal Direttore Generale dell’AOU G. Martino di Messina.
“Eventi come quello accaduto - ha ribadito il DG Giorgio Giulio Santonocito- non sono più tollerabili e da parte dell’Azienda vi sarà massimo rigore affinché i responsabili siano riservati alla giustizia. Lunedì presenterò una denuncia querela per interruzione di pubblico servizio”.
L’evento spiacevole di ieri conferma l’importanza di poter contare su un presidio fisso di Polizia che grazie a una posizione centrale, vicina al PS, e al sistema di telecamere installate ha consentito di aiutare i sanitari e ripristinare una condizione di sicurezza.

 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments