Tragico scontro sulla statale, 3 morti e 8 feriti
-
Visite: 6200
Un drammatico incidente stradale si è verificato, nel pomeriggio, lungo la stata 194. Il bilancio è pesantissimo: tre morti e otto feriti, di cui cinque in condizioni gravi. L'incidente è avvenuto precisamente in contrada Cannellazza, tra Lentini e Francofonte, sulla direttrice Ragusa-Catania.
Secondo le prime ricostruzioni, poco prima delle 14, si è verificato un violento impatto frontale tra un minivan a nove posti e un furgone cassonato. A bordo del minivan si trovavano braccianti agricoli e operai, tra cui un giovane di soli 18 anni, che stavano rientrando da una giornata di lavoro negli agrumeti di Francofonte.
Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti i soccorsi, con ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco delle stazioni di Lentini e Ragusa, e un'unità di elisoccorso. Le operazioni di emergenza hanno richiesto l'interruzione totale del traffico per garantire la sicurezza e il soccorso delle persone coinvolte.
I feriti, tutti braccianti agricoli originari del catanese, sono stati trasferiti negli ospedali del circondario, alcuni in ambulanza e altri tramite elisoccorso. Al momento, la situazione è in fase di monitoraggio. Seguono aggiornamenti su OndaTv canale 75 (foto di repertorio)

Leave your comments
Post comment as a guest