Nel fine settimana il Vintage Market Village

Visite: 389
Fine settimana all’insegna del vintage a Petralia Soprana, uno dei comuni del circuito turistico Bella Sicilia. Sabato 15 e domenica 16 Giugno si terrà l’evento “Petra Vintage Market Village” i vecchi oggetti dimenticati nelle cantine e nelle soffitte, negli armadi e nei cassetti, torneranno alla luce e avranno una seconda vita, magari in altre mani.
Una iniziativa organizzata dalla proloco di Petralia Soprana, nell'ottica di un consumo critico e consapevole, che coinvolgerà l’intero paese delle Madonie.
Sarà anche un viaggio nel passato attraverso gli oggetti che saranno esposti in appositi corner
dislocati tra la centrale Piazza del Popolo e una parte del corso Umberto I.
Lungo il percorso si potranno scoprire, ammirare ed anche acquistare, offrendo un contributo agli
espositori, oggetti di varia natura: antiquariato e modernariato, capi e accessori di abbigliamento,
oggetti da collezionismo e corredi di casa fatti a mano, libri di letteratura antichi e moderni.
Una manifestazione il cui scopo non è commerciale ma etico, immaginando un modo alternativo
per evitare lo spreco e sostenere una piccola economia circolare, nell'intento di dare una seconda vita ad oggetti che ancora sono utilizzabili. Una iniziativa virtuosa di riuso e riciclo, rispetto per l'ambiente per una scelta sostenibile, che ha messo in moto la macchina organizzatrice e l'amministrazione comunale.
Appuntamento quindi in questo weekend a Petralia Soprana, nelle Madonie, dove rimane la possibilità di soggiornare nelle strutture ricettive, visitare il paese, acquistare prodotti tipici, assaporare la cucina locale nei ristoranti del centro storico e nelle borgate. Un'opportunità e un'occasione unica per venire a conoscere il borgo nel 3° weekend di giugno in maniera diversa, scoprendo oggetti e curiosità conservati dai residenti.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments