Giornata clou per lo sblocco dei lavori al Porto di Tremestieri
-
Visite: 679
Si prospetta che oggi sia il giorno delle firme, e quindi della prossimo avvio dei lavori al porto di Tremestieri, a Messina. In questo modo, dopo tante attese, va a posto anche l'ultimo tassello del mosaico riguardante lo sbocco commerciale della città dello Stretto.
Oggi, a Venezia, con un notaio sarà registrato l’atto con cui la Bruno Teodoro acquisirà il ramo d’azienda siciliano della Nuova Coedmar, l’azienda che ha vinto l’appalto per la costruzione del Porto di Tremestieri.
Un passaggio determinante per la ripresa di un’opera che sembrava destinata ad aggiungersi ai tanti non finiti del meridione. La sua costruzione in realtà sarebbe un vantaggio determinante per la città metropolitana di Messina che finalmente vedrebbe le strade del centro svuotarsi dall'ingombrante e continuo passaggio di tir, i quali verrebbero dirottati al nuovo porto lasciando più liberi anche i traghetti.
È stato il governatore Renato Schifani a dare l’ultimo via libera all’operazione salvataggio per questa infrastruttura. Poche righe inviate anche al Comune di Messina per dire che la Regione è pronta a fare la propria parte per il finanziamento suppletivo necessario per completare la nuova porta della Sicilia.

Leave your comments
Post comment as a guest