Festa di Primavera all'ITET Tomasi di Lampedusa

Visite: 1202
L'istituto ITET “G. Tomasi di Lampedusa” di Sant’Agata di Militello celebrerà sabato 6 maggio la Festa di Primavera. Durante l'iniziativa verrà consegnata una borsa di studio, patrocinata della società Costruzioni Bruno Teodoro Spa, agli studenti meritevoli che si sono diplomati con il massimo dei voti al termine dello scorso anno scolastico.
Saranno premiate le alunne:
- Smeralda Coppolina diplomata con 100 e lode indirizzo Turismo
- Nicoletta Levanto diplomata con 100 e lode indirizzo Calzatura e Moda
- Alessia Di Bella diplomata con 100 indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing
- Fabiola Maiorana diplomata con 100 indirizzo Calzatura e Moda
- Erica Pia Monachino diplomata con 100 indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing
- Elisa Patti diplomata con 100 indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing
- Antonella Sauta con 100 indirizzo Turismo
Nella stessa mattina verranno presentate le aziende madrine individuate come testimonial dei laboratori d’Istituto di nuova istituzione.
La collaborazione tra la scuola e gli imprenditori - testimonial darà nuovo impulso all’attività di didattica laboratoriale, che sarà ispirata all’attività lavorativa reale, con risvolti positivi nel percorso formativo degli studenti.
I testimonial, figure di riferimento per la scuola, con i quali il Dirigente Scolastico Prof.ssa Antonietta Emanuele ha stabilito una proficua partnership sono Maria Grazia Emanuele della Parafarmacia di Tusa per il laboratorio di Biologia, Nuccio Bruno della Costruzioni Bruno Teodoro spa e Luciano La Rosa di Kreo Casa group per il laboratorio di Costruzione Ambiente e Territorio, Salvino Fidacaro di Goowai Edit per il laboratorio di robotica educativa, Santino Carrabba di Imprimis Brand e Manlio Carta di Cotone Organico di Sicilia per il laboratorio di Moda e Design, l’equipe medica di riferimento dell’ASP di Sant’Agata di Militello, Simonetta Galipò, Loredana Portale ed Elisa Liprino per l’Officina inclusiva della creatività, Nino Onofaro di Computers Parts per il Museo dell’Informatica, Maurizio Cucinotta della gelateria Sapore di Sale per il laboratorio di Impresa Simulata.
A conclusione della manifestazione verrà inaugurata la Mostra permanente sulla Shoah realizzata con il Patrocino della Wellnext di Sant’Agata di Militello e dello Yad Vashem (Ente Nazionale per la memoria della Shoah).
"La primavera, stagione di riferimento nella denominazione dell’evento, - commenta il Dirigente Scolastico Prof.ssa Antonietta Emanuele - è simbolo dell’inizio, per i diplomati dell’ITET Lampedusa, di un nuovo percorso di crescita individuale che ha profonde radici nella comunità scolastica, elemento fondamentale del percorso educativo e didattico degli studenti, i quali certamente riusciranno a cogliere le  migliori opportunità di carriera ed a realizzare sogni ed aspirazioni".

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments