Terme Pedala, domenica di sport a Terme Vigliatore

Visite: 264

Si terrà Domenica prossima a Terme Vigliatore la sedicesima edizione di “Terme Pedala”, manifestazione ciclistica di solidarietà aperta a tutti i cittadini di qualsiasi età. L’evento organizzato dall’Associazione Ciclistica Terme con il patrocinio di alcuni sponsor locali, coinvolge da sempre sportivi e intere famiglie che in bicicletta percorreranno un percorso che abbraccia l’intero territorio comunale in un clima di grande festa e coesione sociale.

Per partecipare basta recarsi domenica mattina 26 giugno in Piazza Municipio a Terme Vigliatore ed effettuare l’iscrizione, ogni partecipante riceverà in omaggio la maglietta ufficiale della manifestazione.

Il percorso previsto dalla carovana ciclistica coprirà una distanza complessiva di circa 15km con partenza da Piazza Municipio si raggiungerà il lungomare di Marchesana, Acquitta, Piazza Vigliatore, Piazza Imperatore Augusto di San Biagio per fare ritorno poco prima di mezzogiorno in Piazza Municipio.

Previsto un sorteggio di beneficenza ed un ristoro con la rinomata pasta al forno del ristorante il Gabbiano di Terme Vigliatore. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Lega Siciliana contro la Leucemia per finanziare un progetto di trasporto dei malati oncologici presso gli ospedali di Messina, Taormina, Palermo e Catania.

La giornata di sport proseguirà nel pomeriggio fino a sera con diverse discipline ed un ricco programma messo a punto dall’Amministrazione Comunale di Terme Vigliatore in collaborazione con la locale ProLoco.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments