Incendio in cantiere nautico, danni ingenti

Visite: 69

Sono ingenti i danni del rogo che ieri pomeriggio ha interessato un capannone di un cantiere nautico ubicato al confine tra i comuni di Sant'Agata Militello e Torrenova, in contrada Rosmarino, in prossimità della strada statale 113.

Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio e in pochi minuti si sono estese a tutta la struttura dove vengono realizzate barche in vetroresina. Il bilancio è pesante ma fortunatamente non ci sono stati feriti gravi. Solo qualche leggera ustione a un braccio per il titolare della struttura, intervenuto per evitare che le fiamme potessero coinvolgere anche l’altra parte dell’impianto.

Sul posto sono giunte numerose squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Sant'Agata con diversi mezzi. Difficile il lavoro dei pompieri visto che le fiamme hanno trovato la possibilità di propagarsi facilmente per la presenza dei materiali di costruzione delle barche. Presenti all’interno del capannone numerose imbarcazioni. Una fitta coltre di fumo nero è stata visibile oltre che da Sant’Agata, anche dai comuni limitrofi.

Non si conoscono le cause che hanno innescato l’incendio che è stato domato solo in serata. Uno dei due capannoni ha subito gravi danni e buona parte del materiale presente è stato distrutto dal rogo. I danni, certamente ingenti, restano ancora da quantificare

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments