Grave incidente tra Patti e Brolo, camion vola giù da viadotto. Conducente in prognosi riservata

Visite: 719

Un grave incidente si è verificato stamattina, intorno alle 6, sull'autostrada A20 Messina-Palermo, tra le uscite di Patti e Brolo. Un camion, che viaggiava in direzione Palermo, ha sfondato il guardrail e la matrice è volata giù dal viadotto Sant'Angelo, dopo lo svincolo di Patti.

Gravemente ferito il conducente del tir, originario di Palermo, che è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in elisoccorso al Policlinico di Messina. Le sue condizioni sarebbero stabili, ma la prognosi è riservata.

Ancora da accertare le cause per cui l'autista ha perso il controllo del mezzo pesante a rimorchio, riconducibili forse ad un colpo di sonno. Sull'accaduto indaga la Polizia Stradale di Sant'Agata Militello, giunta sul posto per gli accertamenti necessari del caso e per regolare il traffico.

Il grosso mezzo è finito contro le barriere che delimitano la carreggiata e, dopo il violento impatto, la motrice si è staccata, precipitando dal viadotto, mentre il rimorchio, carico della merce che stava trasportando, è rimasto sull'autostrada e si è messo di traverso nella corsia di sorpasso.

Il traffico è stato rallentato nel tratto interessato dall'incidente stradale anche a causa della merce che è fuoriuscita dal cassone e ha invaso la corsia di sinistra.

L'area è stata subito delimitata e gli altri mezzi sopraggiunti sono stati fatti defluire attraverso una sola corsia di marcia.

Fortunatamente, al momento dell'incidente sull'autostrada e al di sotto di essa non transitavano altri veicoli, scongiurando il rischio di ulteriori e ancor più gravi conseguenze.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments