70 scuole siciliane alla 25^ rassegna musicale dedicata al giovane musicista Salvatore Percacciolo

Visite: 321

Sono circa 70 le scuole del territorio siciliano che stanno partecipando a Mirto alla 25^ rassegna musicale nazionale dedicata al giovane musicista Salvatore Percacciolo. L'evento, che ha preso il via il 15 maggio scorso, si concluderà il 20 maggio. Protagonisti, anche quest'anno, centinaia di ragazzi in gruppo, in Orchestra e da solisti a conclusione di un percorso scolastico musicale. Scenografia della rassegna è il prestigioso Palazzo Cupane, sede del Museo del costume e della moda siciliana che potrà essere visitato oltre che dagli alunni anche dai genitori e insegnanti che li accompagneranno. Tra le scuole dell'infanzia e primaria si è distinto l'istituto Lombardo Radice di Patti. Gli alunni della scuola pattese hanno conquistato il primo premio al termine di un'intesa esperienza didattica innovativa.

"Vogliamo garantire – ha evidenziato il sindaco di Mirto Maurizio Zingales - una kermesse musicale giunta ad un quarto di secolo che rappresenta per l'intero territorio una vetrina importante di grande ritorno di immagine, ma soprattutto di riferimento scolastico per tanti giovani che hanno l'occasione per mettersi in mostra".

La macchina organizzativa dell'importante evento vede impegnati anche ragazzi del servizio civile e naturalmente del Comune, coordinata dal direttore artistico Armando Percacciolo e dalla coordinatrice prof ssa Milio.

 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments