Torna l'Infiorata

Visite: 3565
Torna  l'infiorata di Castelbuono. Da oggi spazio alla maestria degli infioratori che, lungo via Sant'Anna, si cimenteranno nella riproduzione e allestimento dei bozzetti floreali, con il prezioso aiuto delle scolaresche locali.
Sabato 4 giugno , dalle 9 in via Sant'Anna accesso libero ai visitatori tra arte, colori e i profumi dell'infiorata. Dalle 10 nuova apertura degli stando con le produzioni tipiche dell'enogastronomia e dell'artigianato locale. Alle 18.30 ci sarà la cerimonia ufficiale di inaugurazione e benedizione dell'infiorata, mentre alle 21.30 è previsto in Piazza Margherita il concerto della Piccola Orchestra Malarazza.
Domenica 5 maggio si ripeteranno gli appuntamenti mattutini, con la visita all'infiorata a partire dalle 9 e l'apertura degli stand dalle 10. Sempre alle 10, presso il Museo naturalistico Minà Palumbo si terrà il convegno "La Flora delle Madonie". Alle 16 l'appuntamento più atteso: la sfilata dei cortei storici più belli di Sicilia e dei gruppi di sbandieratori e musici. L'evento si concluderà alle 19 con l'arrivo del corteo a Piazza Castello, l'esibizione dei vari gruppi e la cerimonia di consegna del "Gran Premio del Mediterraneo"