i Cavalieri di Malta rendono omaggio a San'Agata

Visite: 331

La Piazza Stesicoro a Catania, in occasione della Solenne Processione dell'offerta della cera in onore della Santa Patrona e Martire Sant'Agata, si tinge dei colori delle insegne della croce ottagona dei Cavalieri di Malta O.S.J. del Gran Priorato di Sicilia - dell'Ordine dinastico del Principe Gran Maestro Don Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci e d'Aragona, e dalla missione ospitaliera e caritativa che hanno reso glorioso l'Ordine nella storia.

La processione, detta anticamente la processione della luminaria alla quale partecipano il clero, le autorità cittadine con in testa il sindaco e la giunta comunale, gli antichi ordini militari e cavallereschi, parte dalla Chiesa di Sant’Agata alla Fornace in piazza Stesicoro, ovvero la fornace in cui sarebbe stata martirizzata Sant’Agata, per raggiungere, attraverso la vita Etnea e piazza Duomo, la Cattedrale di Sant’Agata.

I Cavalieri di Malta OSJ, con la carità ed umiltà che caratterizza l’operosità caritatevole gerosolimitana dell’Ordine ospitaliero, non hanno voluto far mancare la loro presenza a tale evento.