Cantieri di lavoro: finanziati due progetti, al via a dicembre

Visite: 111

La Regione Siciliana ha notificato al Comune di Capo d'Orlando due decreti di finanziamento per altrettanti progetti da realizzare con i cantieri di lavoro per disoccupati.

Si tratta dei “Lavori di completamento della pavimentazione lato monte del lungomare Ligabue e spazi adiacenti” per un importo complessivo di oltre 84mila euro e dei “Lavori di pavimentazione dei viali interni nella zona Est del cimitero” per un importo complessivo di quasi 93mila euro.

Nel primo progetto verranno impiegati un direttore dei lavori, un operaio qualificato e 10 operai comuni, tutti per 77 giorni. Per l'intervento al cimitero saranno impiegati un direttore dei lavori, un operaio qualificato e 8 operai comuni, tutti per 95 giorni.

Responsabile Unico del Procedimento per i due progetti è il geometra Alfredo Gugliotta.

I lavori inizieranno entro la prima metà di dicembre. Il Sindaco Franco Ingrillì sottolinea "la valenza sociale ed economica dei cantieri che rappresentano un'opportunità di reinserimento nel mondo del lavoro per soggetti economicamente deboli" ed evidenzia l'utilità di questi lavori per tutta la comunità orlandina.