Grado di Maggiore per il Comandante Calandra

Visite: 1410

Nuovo grado per il Comandante della Polizia Municipale di Capizzi. Da oggi il Cap. Francesco Gaetano Calandra ha assunto il nuovo Distintivo di Grado di “Maggiore” all'uniforme di servizio.

Il nuovo distintivo, che non influisce sullo stato giuridico ed economico dell'Ente, è stato applicato in ossequio del decreto n. 1805 del 17/05/2006 dell'Assessorato per la Famiglia Politiche Sociali e le Autonomie Locali.

Lunga la carriera del comandante della Polizia Municipale di Capizzi.

Il Comandante Calandra è entrato nella polizia municipale di Capizzi nel 1982, vincitore di concorso. Nel 1989, sempre presso il comune messinese, ha vinto i concorsi di geometra presso l'ufficio tecnico e quello di Comandante , optando per quest'ultimo ruolo. Dal 2006 ad oggi ha guidato la polizia municipale di Capizzi in veste di capitano. Nel 2009 ha ricevuto la Medaglia d'argento del Sacro ordine Militare.

Nel corso della sua lunga carriera ha svolto egregiamente l' attività, dirigendo il corpo della Polizia Locale che conta a Capizzi 5 unità. Vari sono stati i servizi di controllo del vasto territorio, che ricade anche nell'area protetta del Parco dei Nebrodi, della viabilità e dell'ordine pubblico durante i maggiori eventi che si svolgono nel comune capitino, ricevendo vari encomi.

Da oggi il Cap. Francesco Gaetano Calandra ha assunto il grado di Maggiore.