TUTTO IN - Nebrodi Adventure Park

Domenica 23 Luglio 2017 ore 22:45
Nebrodi: Adventure Park

Era tanto che noi di “Tutto In” volevamo fare un’avventura fuori dal comune ed allora eccoci telecamera in spalla puntare dritti verso il “Nebrodi Adventure Park” nel suggestivo bosco Soprano, in Contrada Pado, nel cuore del Parco dei Nebrodi, la più grande area protetta della Sicilia, a circa 4 Km dal centro abitato del comune di Longi, e 5 Km dal centro abitato di Galati Mamertino. Insomma nel pieno cuore delle montagne Nebrodi.
È il primo Parco Avventura della provincia di Messina e rappresenta un modo piacevole, divertente ed emozionante per scoprire la bellezza della natura e dei meravigliosi paesaggi tipici dell’area nebroidea. È stato ideato per gli appassionati di ogni età che hanno qui la possibilità di godere di un contatto diretto con un ambiente sano e di respirare aria pulita.
Questo è quanto leggiamo dal sito ma noi aggiungiamo che è qualcosa di più perché gli organizzatori ti fanno sentire come se tu fossi un vero avventuriero. E così ogni percorso diventa un’emozionante avventura.
I percorsi sportivi sono costituiti da una successione di piattaforme installate a varie altezze e vanno eseguiti in piena autonomia ma sempre sotto la supervisione degli istruttori.
Attraverso una serie di passaggi avventurosi e giochi sospesi, che si differenziano tra loro per il livello di difficoltà, si passa da un albero all’altro, sempre in massima sicurezza.
Equilibrio, spirito d’avventura, voglia di mettersi in gioco, coordinazione, ed in parte anche forza sono gli elementi indispensabili per vincere la sfida. Noi abbiamo provato e bando all’età.
Naturalmente non potevano esimerci di fare una puntata alle Cascate del Catafurco, la parete alta quasi 30 metri da cui scende l’acqua nella "Marmitta dei giganti".