Progetto “Percorsi orientativi di inclusione”: siglato il Protocollo d’Intesa biennale

Visite: 223

E' stato siglato a Messina, presso l’Aula Cannizzaro dell'Università, il Protocollo d’Intesa biennale con gli Istituti Scolastici Secondari Superiori di Messina che hanno aderito al Progetto “Percorsi orientativi di inclusione”, promosso dall’ateneo peloritano in collaborazione con l’Università di Granada e l’Associazione Italiana Dislessia (AID) sez. Messina. 

Il piano si inserisce in un segmento meritevole di grande attenzione, come quello della dislessia, e rappresenta un ponte fra l’ultimo anno di studi scolastici e l’inserimento degli allievi all’interno del meccanismo accademico ed universitario. Difatti, verranno coinvolti gli studenti dell’ultimo anno di corso degli Istituti Secondari, per effettuare la sperimentazione di percorsi di orientamento tesi ad accrescere negli studenti la motivazione allo studio e l’acquisizione di competenze orientative utili alla scelta e al potenziamento dei fattori di successo scolastico ed universitario. Alla scadenza dei due anni previsti dall’accordo, il Protocollo potrà essere rinnovato alle medesime condizioni.


Per saperne di più segui il servizio all'interno dei Tg di OndaTv: ore 14:00 - 17:00 - 20:15 - 23:00 - 01:00 sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it