Musumeci da questa mattina, ufficialmente nuovo presidente della regione Sicilia

Alle 11 di questa mattina l'era Crocetta avrà ufficialmente fine. il passaggio di consegna tra l’ormai ex governatore Rosario Crocetta ed il nuovo Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci avverrà presso la Sala Alessi di Palazzo d’Orleans a Palermo. Con la cerimonia ufficiale di oggi, il neo eletto Musumeci potrà assumere ed assolvere al mandato per i prossimi 5 anni.

Musumeci ed il centro destra, che lo ha sostenuto durante tutta la campagna elettorale, potranno da oggi valorizzare e sviluppare i settori critici della Sicilia ed attuare il programma elettorale per cui sono stati scelti dai cittadini. Ora, la costruzione della giunta è il primo vero banco di prova. Due gli assessori certi: Gaetano Armao e Roberto Lagalla a cui però non andrà la Sanità come dal suo schieramento richiesto, più probabile la formazione. Vittorio Sgarbi sarà in posizione di governo regionale ma non sarà in quota partitica.

Musumeci, pare abbia già in mente per l’assessorato alla Salute il nome di un tecnico che possa essere slegato da logiche di partito ma con la materia ben chiara e soprattutto lontano da chi quel ruolo istituzionale lo ha ricoperto nel governo Cuffaro.

Indiscrezioni vedono in Giunta uno dei fedelissimi di Musumeci, uomo del quale si fida, si tratta di Ruggero Razza. Alla Segreteria generale è in forte accredito il nome di Maria Mattarella, nipote del Presidente della Repubblica, Sergio.

Visite: 11155

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments