Sequestro penale di circa 20Kg di prodotto ittico non idoneo al consumo umano

Gli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Agata Militello, in occasione della periodica attività di controllo sulla filiera della pesca nel Comune di Sant’Agata Militello, hanno accertato la presenza presso un locale punto vendita, di prodotto ittico avente i tratti distintivi, caratterizzanti un alimento non idoneo al consumo umano.
Pertanto a seguito dell’intervento della competente A.S.P. di Sant’Agata Militello, è stato accertato il cattivo stato di conservazione del prodotto esposto sul banco di vendita. Ultimati tutti gli accertamenti di rito, si è pertanto ritenuto contestabile il reato di cattivo stato di conservazione, di cui all’articolo 5 lett. B Legge 283/62 a carico del titolare dell’attività commerciale, con contestuale sequestro penale di circa 20Kg di prodotto ittico.
Il prodotto sequestrato è stato affidato in custodia giudiziale in attesa di relativa convalida da parte della competente Procura della Repubblica di Patti, necessaria peraltro alla conseguente distruzione.

Visite: 1128

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments