La statua raffigurante il SS. Ecce Homo torna al suo antico splendore

Visite: 1591

Dopo tre mesi di lavori il prestigioso simulacro custodito all'interno della chiesa amastratina Santa Maria di Gesù è ritornato al suo antico splendore. L’intervento di restauro è stato promosso dal comitato del SS. Ecce Homo costituito nel lontano 2009 da 10 ragazzi. Da allora uno dei principali obbiettivi del comitato è stato quello di restaurare la statua lignea ma per mancanza di fondi non è stato possibile effettuare subito l'intervento . Nel 2015 Vincenzo Mingari coadiuvato da altri giovani del luogo è riuscito a riportare luce alla Società Agricola di M.S. fondata nel 1899 nonché sodalizio avente per statuto di solennizzare ogni seconda domenica di settembre il SS. Ecce Homo Oggi il sodalizio conta circa 300 soci che si autotassano annualmente offrendo un congruo contributo per la festa e grazie anche ad altri elargizioni è stato possibile restaurare la statua raffigurante il SS. Ecce Homo.
I lavori di restauro sono stati illustrati nel corso di un incontro svoltosi nei giorni scorsi e durante il quale è stato possibile vedere il simulacro nel suo originale splendore.

Per saperne di più segui il servizio all'interno dei Tg di OndaTv: ore 14:00 - 17:00 - 20:15 - 23:00 - 01:00 sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments