Busta con un proiettile indirizzata al procuratore capo di Caltanissetta

Visite: 255

A pochi giorni dalla busta con proiettile recapitata all'Ars all'indirizzo del presidente della commissione Antimafia Claudio Fava si regista una nuova intimidazione in Sicilia. Nelle scorse ore si è appreso che una busta con un proiettile è stata indirizzata al procuratore capo di Caltanissetta, Amedeo Bertone. La busta è stata intercettata al Palazzo di Giustizia della città nissena. Sulla grave vicenda indaga la Procura di Catania. Bertone è titolare di diverse inchieste, dalla strage Borsellino al 'Sistema Montante'.

"Al procuratore Amedeo Bertone - ha ommentato Fava - abbiamo espresso la nostra stima e la nostra solidarietà. E' chiaro che in Sicilia c'è un clima ostile contro chi tocca i nervi scoperti del sistema di potere e delle sue collusioni mafiose. E questo ci preoccupa molto".

"Al procuratore della Repubblica di Caltanissetta Bertone va la profonda stima e la convinta solidarietà del governo regionale per il vile gesto intimidatorio di cui è stato oggetto. Quando capitano episodi di minaccia come quello odierno, occorre la compattezza di tutte le Istituzioni a tutela di chi ogni giorno lavora per affermare la legalità”.
Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. foto di repertorio

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments