Risanamento, conclusa la conferenza dei servizi su fattori inquinanti e rischio sanitario

Visite: 267

Si è svolta al municipio di Messina, alla presenza tra gli altri dell’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, la conferenza dei servizi sui fattori inquinanti e i rischi sanitari relativi all'attività di risanamento delle baracche.

Durante il tavolo tecnico sono state affrontate le problematiche relative all’ordinanza sindacale dello scorso 7 settembre, in merito all’accertamento delle condizioni di rischio sanitario degli ambienti di vita della popolazione insediata nei sette ambiti oggetto di risanamento, con riferimento agli effetti sanitari dei fattori inquinanti ambientali e la necessità di effettuare degli screening medico-sanitari degli abitanti a seguito dell’accertato caso di asbestosi; a tal fine sono stati stabiliti criteri e modalità organizzative e di esecuzione.

Non si tratta soltanto delle presenze nelle baracche di circa ottomila persone ma in quei luoghi – ha evidenziato il sindaco di Messina Cateno De Luca - ci sono intere generazioni e quindi la questione riguarda un’entità maggiore. Vedi il servizio con le interviste all'interno dei Tg di OndaTv canale 85 e www.ondatv.it

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments