Rinasce la Pro Loco

Visite: 483

Rinasce a Capo d’Orlando la Pro Loco. L’associazione, molto attiva fino alla fine degli anni ’80, ha accompagnato il centro paladino nella crescita verso l’affermazione quale polo turistico di riferimento per la costa tirrenica del messinese. Il grande amore per il paese e la voglia di continuare a lavorare con entusiasmo per renderlo migliore a misura di cittadino e di turista, ha spinto i soci storici, protagonisti dell’esperienza con la “Pro Loco Orlandina”, a riprendere da dove avevano lasciato.
La Pro Loco Capo d’Orlando rinasce con lo stesso spirito, affiancando nel lavoro sinergico in favore del luogo i soci veterani ai giovani e giovanissimi cittadini.

L’associazione, presentata alla cittadinanza, durante una conferenza stampa svoltasi presso lo spazio LOC del Centro culturale polivalente “Antonio Librizzi”, si propone di affiancare in maniera attiva l’amministrazione comunale nella programmazione turistica e culturale.
Facendosi promotrice di eventi e proposte, la nuova pro Loco, con l’importante contributo dei cittadini che vorranno sostenerla, punterà al principale obbiettivo della riaffermazione del centro paladino nel panorama turistico.
Ambiente, cultura, economia, nuove opportunità per i giovani saranno da subito gli argomenti all’ordine del giorno cui lavorerà il nuovo direttivo formato da Salvatore Monastra presidente, Chiara Lazzaro vicepresidente, Francesco Micale tesoriere, Licia Valenti, Giancarlo Stancampiano e Carmelo Agliolo consiglieri, Annamaria Calabrese Segretaria.
La neonata associazione che presto renderà noti programmi, sito internet e profilo facebook, ha attualmente sede presso gli uffici dell’area turistica nel Palazzo Satellite del Comune di Capo d’Orlando in Contrada Santa Lucia.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments