Domani al via il “Trofeo Internazionale del Gattopardo”

Visite: 1270

Partirà anche quest'anno da Messina il Trofeo Internazionale del Gattopardo, manifestazione dedicata alle auto storiche selezionate anche dall'estero. L'evento permetterà ai partecipanti di scoprire per quattro giorni l'arcipelago eoliano, patrimonio dell'Unesco. Il Trofeo è promosso  dall'Acais di Messina presieduta da Andrea Alessi. Numerose e prestigiose le vetture che partiranno dalla Piazza Duomo di Messina dopo lo spettacolo dell’orologio astronomico del Campanile.

Lo start della 9^ edizione verrà dato alle ore 12.00 di giovedì 14 giugno. Dopo aver visitato i principali siti storici, vanto del patrimonio monumentale della città di Messina, il tour proseguirà alla volta dell’arcipelago eoliano. Oltre Lipari, dove gli equipaggi alloggeranno presso l'hotel “Il Gattopardo”, anche quest'anno il Trofeo farà tappa in altre isole dell'arcipelago.

Gli equipaggi oltre a scoprire la bellezza del territorio, le tradizioni e l'enogastronomia, parteciperanno a varie prove, al periplo di Lipari e al “Defilè di Eleganza”. L'evento si concluderà domenica 17 giugno con la premiazione in programma a Lipari.

Segui OndaTv sul canale 85 e in streamig su www.ondatv.it per tutti gli aggiornamenti