Il report su disagio e povertà nella Città dello Stretto

Visite: 899

L’Help Center ha tracciato evidenziato i numeri del disagio e della povertà a Messina. La struttura che da anni opera nella Città dello Stretto ha illustrato nel corso di un incontro le attività portate avanti dallo studio medico che opera nei locali della stazione centrale, offrendo assistenza e accoglienza ai senzatetto e ai più poveri.

Il dottor Francesco Certo, cardiologo e presidente di Terra di Gesù, ha esposto i dati del servizio garantito da Help Center. Sono state 21.550 le prestazioni offerte in cinque anni e 7.500 gli interventi interni ed esterni offerti nell'ltimo anno. Il 50% degli utenti del centro sono italiani.

Il direttore della Caritas diocesana, padre Nino Basile e la dottoressa Francesca Giorgianni, vicepresidente dell'associazione Santa Maria della Strada hanno poi presentato la sesta edizione della “Festa On the road”, in programma domenica 13 maggio a Messina, dalle ore 18, per offrire una giornata di confronto e divertimento ai tanti ospiti del centro.

Segui il servizio con le intervista all'interno dei Tg di oggi di OndaTv sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it (differita sul canale 618)