“Impronte": evento solidale per l'associazione "Soccorriamoli"

Visite: 87

“Impronte" è questo il nome del progetto, ideato e curato da Marisa Arena, a favore dell'Associazione Animalista "Soccorriamoli" Onlus di Messina. Il progetto coinvolge diversi artisti messinesi che con le loro abili mani trasformenranno delle semplici tazze bianche in opere d'arte.
Nessun vincolo per i nostri generosi Artisti (ad eccezione del tema SUGGERITO, ovvero il cane e/o il gatto). Il ricavato delle opere (firmate ed accompagnate da certificato di autenticità) andrà devoluto totalmente all'Associazione “Soccorriamoli”.

“Impronte” è una manifestazione rivolta a tutti i cittadini e con ingresso gratuito, organizzata con il triplice intento di promuovere le attività dell’Associazione Animalista, sensibilizzare i cittadini, raccogliere fondi per l’associazione stessa. La manifestazione si compone di due momenti: l’esposizione delle opere donate dagli artisti e l’ asta solidale, che saranno intervallati dalla performance acustica di Jacopo Genovese ed un rifresco. L’evento ha già ottenuto il patrocinio del comune di Messina.


L'Associazione Soccorriamoli, parte attiva dello sportello dei diritti degli animali del Comune di Messina nasce il 29 Settembre 2014, con un determinato obiettivo: acquistare e mettere in opera sul territorio di Messina un'ambulanza veterinaria, necessaria per il trasporto di animali feriti, ammalati e abbandonati sul territorio, in modo da garantirne la tutela e il benessere. Tra gli obiettivi anche quello di sensibilizzare i cittadini presenti, promuovere l’Associazione e le attività della stessa, raccogliere i fondi necessari per finanziare l’acquisto di un pulsiossimetro, un defibrillatore, ed altre attrezzature indispensabili al soccorso e al traporto degli animali in difficoltà.